giovedì 29 marzo 2012

Il toro

Aspetto scientifico
 Il toro è un animale che possiamo tranquillamente definire come il re della fattoria, simbolo di potenza e virilità. Non è un caso, infatti, che numerose culture abbiano venerato dei e semi dei dalle sembianze taurine, entrando a far parte della cultura dei popoli del bacino del Mediterraneo.
 Ad ogni modo, il toro è un bovino, tipologia animale addomesticata da secoli, fondamentale per l'uomo sia nel lavoro dei campi che come animale da carne. Ebbene, però, specificare che l'esemplare definito toro è colui che non è destinato al consumo alimentare umano, bensì alla sola riproduzione.
Generalmente, infatti, i bovini vengono chiamati in modi differenti a seconda dell'età e del sesso: un maschio dai quattro anni in su viene definito “bove o bue” oppure “toro”. Nel primo caso, si tratta di una animale destinato alla macellazione, quindi nutrito ed allevato solo ed esclusivamente in funzione di questa.


Indagine clinica sul toro
Jastin - Ercole vede un toro grosso
Jastin - Il toro è il marito della mucca
Lorenzo - Ho visto un toro nel recinto dove c'erano tanti fiori
Vittorio - Io l'ho visto un toro più grosso in un recinto ancora più grosso quando andavo al mare
Selene - Ha 4 zampe
Massimo - Ho visto un toro nel recinto più grosso
Syria - Ha due zampe
Jastin - Il toro ha le corna, la mucca no
Lorenzo - Mio babbo ha visto un toro alla televisione, degli uomini che volevano salire sul toro e lo catturano col laccio
Selene - Alla tv ho visto un toro
Alice - il toro mangia l'erba
Massimo - Mangia il fieno e i fiori
Lorenzo - E' pericoloso andare nel recinto perchè ci incorna
Olga - A l'hanno detto che incorna
Jastin - Io faccio il toro
Francesco - Anche io
Asia - Io ho paura del toro
Fabio - Anche io

Nessun commento:

Posta un commento